top of page

PREAN sponsor dell’X-Trial World Championship a Ponte di Legno

  • Writer: PREAN
    PREAN
  • Dec 15, 2025
  • 1 min read

Siamo orgogliosi di annunciare che PREAN è stato sponsor ufficiale della nuova tappa italiana dello X-Trial World Championship, uno degli eventi più spettacolari del panorama motociclistico internazionale.



Quest’anno il campionato è tornato in Italia, scegliendo come location Ponte di Legno e il suo Palasport, una struttura polifunzionale che ha già accolto grandi atleti di livello mondiale. Proprio qui, infatti, a settembre 2024 si era svolta un’esibizione con il pluricampione Toni Bou e il talento italiano Matteo Grattarola, che aveva anticipato l’entusiasmo per la tappa ufficiale del campionato.


A vincere l'X-Trial di Ponte di Legno (13-14 dicembre 2025) è stato Toni Bou, che ha dominato entrambe le giornate. Gabriel Marcelli ha conquistato il secondo posto, mentre l’italiano Matteo Grattarola ha chiuso al terzo posto nella seconda serata, segnando un

ritorno trionfale della serie in Italia.


Ponte di Legno, incastonato tra le montagne lombarde e noto principalmente per la stagione sciistica, vanta una lunga tradizione sportiva. Oltre al ghiaccio e al pattinaggio artistico, infatti, il territorio ha ospitato negli anni anche competizioni di Trial, sia a livello nazionale che mondiale, come la tappa del 2022.


Per PREAN, partecipare come sponsor significa sostenere lo sport, la passione e la sicurezza, valori che ritroviamo pienamente nello spirito dell’X-Trial: tecnica, controllo, gestione del rischio e attenzione al dettaglio.


Siamo fieri di aver contribuito a portare un evento di questo livello in Italia e in un territorio così ricco di tradizione sportiva.


Grazie a tutti i partecipanti, agli atleti e all’organizzazione per uno spettacolo indimenticabile.


Clicca qui per vedere il video di queste incredibili acrobazie 





 
 
 

Comments


bottom of page